relazioni con i figli

7 consigli per gestire le relazioni con i figli in tempo di Covid

“Il 30,9% dei bambini sono ad alto rischio di disordine da stress post-traumatico”. (fonte: Corriere.it) 

Non possiamo non chiederci come gestire le relazioni con i figli in un momento così delicato e complicato per tanti versi. 

Complicato per noi adulti che abbiamo perso alcuni punti fermi della nostra vita e della nostra quotidianità. Complicato per i nostri figli che scontano le conseguenze del Covid con emozioni destabilizzanti.

Il dato – accanto a tutti gli altri numeri della tabellina del Covid – è allarmante e merita tutta la nostra attenzione. 

Un dato che racchiude in una percentuale la complessità di un fenomeno nuovo – un evento traumatico – che ci ha portati a ridisegnare la nostra esistenza.

superare la depressione

Come superare la depressione, come si manifesta e quanti tipi di depressione esistono?

Superare la depressione è possibile, a qualsiasi età, anche se difficilmente può passare da sola. Sfondiamo una porta aperta nel fare questa affermazione. La depressione necessita di sostegno, condivisione, cure e della giusta informazione.

È proprio come l’immagine che ho scelto, che mi piace tanto perché rappresenta quello che penso della cura per la depressione: un quadro composto di tanti piccoli tasselli che formano l’intero puzzle: comprensione, conoscenza, consapevolezza, cure giuste, terapie mirate e piccoli movimenti personali che possono fare tanto, anche con poco.

Ecco perché in questo articolo voglio affrontare più aspetti della depressione, metterne a nudo in modo chiaro ogni sfaccettatura affinché chiunque ne stia soffrendo, o chiunque abbia una persona vicina depressa, possa capire di cosa parliamo, cosa fare e come affrontarla per uscirne. 

Ragazza con mascherina in Ansia Covid

Come gestire ansia e stress nel periodo del Covid

Se ti senti smarrita/o e senza energie, se non sai come gestire ansia e stress e vorresti trovare conforto e calore in un abbraccio… mai come in questo periodo sei in buona compagnia.

Il 2020 è stato un anno che ha stravolto le abitudini di tutto il mondo, generando ansia e stress sia a livello individuale che collettivo. Un anno epocale che la pandemia da Covid 19 ha segnato profondamente, mettendo a dura prova non solo il nostro sistema sanitario ma anche quello economico e relazionale. 

E tu, sai gestire le tue emozioni?

Non è semplice gestire le emozioni ma è fondamentale per vivere meglio, più sereni e in modo più equilibrato, per mantenere un rapporto sano con noi stessi e con “l’altro da noi”.

Come liberarti di un uomo violento

Come liberarti di un uomo violento

Oggi voglio affrontare un argomento tanto attuale quanto doloroso e che mi sta molto a cuore: la violenza. Se stai vivendo una relazione “turbolenta”, come liberarti di un uomo violento?

Attacchi di panico

Cosa fare contro gli attacchi di panico?

Cosa sono gli attacchi di panico, come si manifestano e come si può intervenire?

Per rispondere ad alcune domande che mi arrivano da chi mi contatta per chiedere consigli, scrivo questo piccolo post sperando che possa aiutare a comprendere cosa sono gli attacchi di panico e cosa si può fare per non subirne le conseguenze.

Contatti e Recapiti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la Tua mail qui per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi su :

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram