//www.elisacassi.it/wp-content/uploads/2020/10/foto-chi-sono-scaled.jpg

Dott.ssa Elisa Cassi

Psicologa e Psicoterapeuta

Quando si cerca uno specialista come una psicologa e psicoterapeuta, soprattutto in rete dove non ci si incontra dal vivo, le informazioni possono servire per farsi un'idea del suo orientamento, della sua preparazione e professionalità.

Ecco perché in questa pagina ho raccolto qualche dato sulla mia persona in veste di medico, che puoi leggere per capire se sono lo specialista che stai cercando.

Il contatto umano è tutt'altra cosa, su questo non ci sono dubbi, ma come primo biglietto da visita posso intanto raccontarti qualcosa sui miei percorsi ed esperienze

Il mio primo traguardo è stato la mia laurea in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Pavia. 

Attratta dalle sue grandi potenzialità e dai risultati sperimentati sulla mia pelle, dopo la laurea proseguo con la specializzazione in Psicoterapia e Ipnosi presso la S.M.I.P.I. – Società Medica Italiana di Psicoterapia e Ipnosi – di Bologna.

 

Oggi esercito la professione di psicologa e psicoterapeuta nel mio Studio Privato a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, e presso centri medici privati nella provincia di Pavia e di Piacenza.

 

Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Ipnosi e dolore cronico

Nel corso degli anni ho fatto un'esperienza molto importante che mi ha aperto a una conoscenza più profonda delle persone.

Mi riferisco al percorso formativo sull'ipnosi nel dolore cronico all'Ospedale Civile di Castel San Giovanni e per la Fondazione Salvatore Maugeri a Pavia.

Specializzazione in Psicosessuologia applicata all'Ipnosi

Mi sono poi specializzata in Psicosessuologia applicata all’ipnosi per la cura di tutte quelle patologie con origine psichica che disturbano la vita sessuale delle persone, rendendola incompleta e poco serena.

Approfondimenti su tecniche affini all'ipnosi

Ho poi fatto ulteriori approfondimenti su argomenti e applicazioni affini all’ipnosi con il Training Autogeno, il Massaggio Infantile e la gestione per piccoli gruppi di Mindfulness e Visualizzazione creativa.

Inoltre, mi sono abilitata in EMDR, (dall'inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing) – Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari – un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia a eventi traumatici che a esperienze più comuni, ma emotivamente stressanti.

Opportunità di crescita: il rapporto e lo scambio con pazienti e colleghi

Negli anni, la mia sensibilità è cresciuta grazie al contatto con le persone. La mia formazione clinica si è consolidata e la sinergia coi colleghi neurologi e psichiatri è diventata molto dinamica.

L'obiettivo come psicologa e psicoterapeuta resta sempre quello che ha mosso i miei primi passi: sostegno, cura e guarigione della persona

Contatti e Recapiti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la Tua mail qui per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi su :

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram