Psicoterapia per la cura di patologie e disturbi di diversa gravità

Stai attraversando un momento di fragilità? 

Non sai come uscire da un problema che ti impedisce di vivere appieno la tua vita, di gioire di relazioni appaganti, dedicarti al tuo lavoro e ai tuoi interessi con serenità e lucidità?

Conosci il tuo ostacolo ma non sai come superarlo? 

I miei ambiti di intervento sono diversi e posso darti un sostegno mirato, con l'obiettivo di restituirti serenità ed equilibrio.

Come posso aiutarti

Puoi chiedermi supporto per affrontare disturbi di ansia, depressione, attacchi di panico, problemi di relazione, insonnia, disturbi alimentari.

Se hai dubbi sulla necessità di un aiuto concreto, è normale. 

Tutti i miei pazienti, o quasi, hanno iniziato con quella riluttanza data dalla "paura" di perdere il controllo e di mettersi a nudo. 

Ma il percorso psicoterapeutico è soltanto un modo di scoprire la propria vera natura, sepolta e soffocata da un ospite un po' troppo invadente che va messo alla porta con le giuste maniere. 

A questo proposito, ti potrà tornare utile ricordare che la Psicoterapia — in parole molto più semplici della sua definizione accademica — è un aiuto concreto e funzionale per riuscire a raggiungere uno stato di benessere psichico nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Certamente, poi, in base alla gravità del disturbo, possiamo ricorrere a una psicoterapia basata esclusivamente sulla parola che cura, oppure ad altre forme alternative e più efficaci per situazioni più complesse e dolorose.

In alcuni casi può essere necessario integrare la psicoterapia con trattamenti farmacologici che hanno la sola funzione di apportare effetti ancora più benefici.

Quale tipo di psicoterapia svolgo

Il tipo di psicoterapia che svolgo prevalentemente è la psicoterapia ipnotica ericksoniana. Un metodo, una tecnica, un approccio che si rivela molto efficace: 

  • nel riuscire ad ampliare le proprie capacità mentali 
  • per trovare e rinforzare le risorse della persona che chiede aiuto nell'affrontare le sue difficoltà
  • nel renderti autonoma/o e in grado di stare in equilibrio con te stesso.

Nella mia pagina "chi sono" puoi leggere la mia formazione e specializzazione.

Contattami per informazioni o domande sulla psicoterapia ipnotica

Contatti e Recapiti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la Tua mail qui per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi su :

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram