IPNOSITERAPIA

Ipnositerapia per la cura di depressione, ansia e attacchi di panico

L’ipnositerapia innesca un cambiamento profondo, lavorando a fondo nelle cause che hanno portato ai disturbi dell’umore come ansia, depressione e attacchi di panico. Disturbi invalidanti che non passano da soli, e che se non trattati in modo risoluto, a lungo andare peggiorano, trasformando le giornate e il vissuto in momenti bui e pesanti. Nei casi più gravi questi disturbi compromettono le relazioni private, sociali e professionali, lasciando chi ne soffre in un baratro di disperazione. Il lamento a volte è un tormento più profondo che indica il bisogno di un equilibrio. Ai primi sintomi è bene chiedere aiuto, senza trascurarli per paura, pigrizia o disinformazione.

L’ipnosi per superare dipendenze e brutte abitudini

Con l’ipnosi puoi superare quelle dipendenze nocive che danneggiano la tua salute, quelle brutte abitudini che ti trascini da sempre e che pesano sulla tua autostima. Esempi lampanti sono la dipendenza dal fumo di sigaretta e il vizio di mangiarsi le unghie.

Ipnosi per la preparazione al parto

Il parto è un evento toccante, emozionante, ma che può anche suscitare paure, vera e propria ansia. L’ansia, se non gestita, può portare a disagi che pesano sull’umore, condizionando un momento che invece dovrebbe solo dare gioia.
L’ipnositerapia ti aiuta ad abbassare l’ansia per l’evento parto, tranquillizzando te e il tuo bambino, che già sente e assorbe la tua agitazione. Ma soprattutto la tecnica ipnotica abbassa la percezione del dolore durante il travaglio. Una tecnica senza alcuna controindicazione che stimola anche l’umore e rende i mesi di gravidanza, vicini al termine, più tranquilli.

Ipnosi per l’insonnia: ritrova il riposo per la tua mente agitata!

L’insonnia è un problema molto più diffuso di quanto si pensi, un problema che condiziona abitudini, salute, energia fisica e mentale. A causa dell’insonnia si finisce per trascurare i propri bisogni, il lavoro, le relazioni – private e sociali. L’insonnia può diventare anche la causa di cattive abitudini (per es: mangiare durante la notte), o di quei ritmi che – rivoluzionati dalla perdita del riposo notturno – diventano nocivi per la salute.  Già dalla prima seduta di ipnosi si abbassa notevolmente la condizione di insonnia e nel giro di poco tempo si riesce a ripristinare un ritmo sonno-veglia adeguato e funzionale a una vita sana.

Ipnosi e Psicosomatica: ascolta il tuo corpo

Quando il corpo parla, è giusto starlo ad ascoltare così che i segnali che ci invia possano essere lo strumento per scoprire i veri disagi che si nascondono dietro a un disturbo spesso irrisolvibile. A volte, il sintomo ci aiuta a capire che è arrivato il momento di cambiare per ripulire i pensieri e alleggerire la mente. Il corpo ci parla attraverso quelle somatizzazioni cui spesso non sappiamo dare un nome né una soluzione. Giriamo come trottole tra medici e specialisti, senza mai riuscire a trovare quel vero rimedio che risolve dolori, fastidi, pruriti ecc.

Ipnositerapia per migliorare studio e lavoro

Con la tecnica ipnotica puoi potenziare le tue capacità e il rendimento nello studio e nel lavoro. L’ipnosi ti aiuta a superare quei blocchi dovuti alla paura di non farcela, allo stress, alla preoccupazione, alla stanchezza. La causa può essere un esame universitario o la preparazione della tesi, oppure un obiettivo professionale che non puoi permetterti di fallire.

Ipnosi per riuscire a parlare in pubblico

Non è così scontato riuscire a farlo in pubblico… parlare di fronte a una platea di sconosciuti può costare tanta fatica! Nonostante ciò, non puoi certo permetterti di evitare un confronto che ti viene richiesto, come professionista, in occasione di conferenze, presentazioni, meeting o riunioni aziendali. E allora perché perdere l’occasione e lasciarsi sopraffare da ansia, “paura” e timidezza? In poche sedute, con l’ipnosi puoi imparare ad affrontare tranquillamente qualsiasi situazione. Questo vale per chiunque (studenti compresi) che devono esporsi in pubblico e hanno qualche piccolo o grande timore.

 

Contatti e Recapiti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la Tua mail qui per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi su :

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram