• 28 NOV 18
    • 0

    Insicurezza e Autostima : Istruzioni per l’uso!

    Perchè si diventa insicuri?
    Un obiettivo imoprtante dell’ipnosi è quello di migliorare autostima e fiducia in se stessi. Se si crede davvero nelle proprie capacità , sarà molto più facile anche convincerne anche gli altri.
    Sentirsi a proprio agio con se stessi influisce positivamente in molte situazioni: migliora la relazione coi colleghi, contribuisce a persuadere i clienti ad acquistare i propri prodotti e aiuta nella vita sentimentale.
    Anche le capacità decisionali ne traggono vantaggio: se si crede in se stessi , si è molto più abili nel difendere i propri diritti anche in situazioni di scontro.

    La scarsa autostima è qualcosa profondamente radicato nel passato di un soggetto (ad esempio genitori molto giudicati) che spesso va a creare un se iper-critico che genera timori e insicurezze.
    La paura del fallimento è una situazione paralizzante derivata da esperienze passate negative :
    – non essere degno di eseguire determinati compiti;
    – porsi obbiettivi altissimi , senza considerare la stragetia step by step;
    – non percepirsi fisicamente adeguato.

    Con l’ipnosi possiamo riprogrammare ed accrescere la propria autostima riprogrammando la percezione della persona e delle sue capacità.
    Si propone quindi un’immersione di positività che permette di vedere chiaramente le proprie risorse e riuscire a far scivolare via da se tutte le critiche negative che non servono per una crescita buona ed adeguata.
    Per info o domande troppo personali mi trovate su messenger o su whatsapp al 3297035376
    Per altre info potete seguire la mia pagina fb L’ipnotista – Studio di Psicoterapia

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancel reply