Insicurezza e Autostima : Istruzioni per l’uso!
Perchè si diventa insicuri?
Un obiettivo imoprtante dell’ipnosi è quello di migliorare autostima e fiducia in se stessi. Se si crede davvero nelle proprie capacità , sarà molto più facile anche convincerne anche gli altri.
Sentirsi a proprio agio con se stessi influisce positivamente in molte situazioni: migliora la relazione coi colleghi, contribuisce a persuadere i clienti ad acquistare i propri prodotti e aiuta nella vita sentimentale.
Anche le capacità decisionali ne traggono vantaggio: se si crede in se stessi , si è molto più abili nel difendere i propri diritti anche in situazioni di scontro.
La scarsa autostima è qualcosa profondamente radicato nel passato di un soggetto (ad esempio genitori molto giudicati) che spesso va a creare un se iper-critico che genera timori e insicurezze.
La paura del fallimento è una situazione paralizzante derivata da esperienze passate negative :
– non essere degno di eseguire determinati compiti;
– porsi obbiettivi altissimi , senza considerare la stragetia step by step;
– non percepirsi fisicamente adeguato.
Con l’ipnosi possiamo riprogrammare ed accrescere la propria autostima riprogrammando la percezione della persona e delle sue capacità.
Si propone quindi un’immersione di positività che permette di vedere chiaramente le proprie risorse e riuscire a far scivolare via da se tutte le critiche negative che non servono per una crescita buona ed adeguata.
Per info o domande troppo personali mi trovate su messenger o su whatsapp al 3297035376
Per altre info potete seguire la mia pagina fb L’ipnotista – Studio di Psicoterapia