• 28 AGO 18
    • 0

    Mindfulness : corso aperto a tutti

    Corso di mindfulness: “quando la consapevolezza diventa un momento di incontro con il presente e con se stessi”.

    L’intervento è diretto alle persone che desiderano prendersi cura di se stesse e a vivere in modo più sano, imparando ad adattarsi alle circostanze della vita e a gestire lo stress.

    Si mira quindi, alla riduzione dello stress, insegnando a riconoscerne le cause, a rispondere agli stimoli invece che a reagire automaticamente, a rendere più forte il corpo attraverso la consapevolezza dei propri stati mentali e dello stare nel momento. Tutto vuole riportare l’individuo ad un concetto di semplicità e accettazione senza giudizio per una vita più serena e centrata nella consapevolezza del momento.

    La mindfulness si rivolge a tutti coloro che hanno l’impressione di “aver perso il controllo non solo del loro corpo, ma di tutta la loro vita” (Kabat-Zinn, 1990, p. 7) ossia a chiunque, in salute o in malattia, desideri raggiungere un livello più alto di benessere psicofisico.

    Giornate di workshop per piccoli gruppi (tre giornate a partire da ottobre 2018). Abbigliamento comodo , tappetino cuscino e coperta.

    Prenotazione al numero 3297035376 Dott.ssa Elisa Cassi

    Costo 150euro per le tre giornate

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancel reply