Serena Sessualità

Nella sessualità umana, l’autosuggestione e l’immaginazione sono costantemente in azione. L’elaborazione mentale dunque, è ovviamente una componente importante della sessualità. Può quindi accadere che per qualche motivo, una persona si crei delle suggestioni negative, che non le consentono di poter vivere la sfera sessuale con la giusta pienezza e serenità.

Attraverso l’uso dell’ipnosi possiamo quindi andare a lavorare sulle suggestioni negative passate per ricollocarle nel tempo, fornendone altre positive che permettano di vivere con pienezza e piacevolezza l’esperienza sessuale.Se le cognizioni difettose sono una variabile intermediaria in tutte le disfunzioni sessuali di natura psicogena, un buon metodo terapeutico, come può essere quello ipnotico, può sicuramente fornire un valido aiuto per la persona portatrice di disfunzioni sessuali.

preservativiL’obiettivo è quindi quello di aiutare le persone che soffrono di un disfunzione sessuale a superare il problema diventando consapevoli della disfunzionalità delle suggestioni negative inconsce e ridefinendo il concetto di sessualità nel proprio intimo.

Leave a reply