Come funziona e chi può farla?

La psicoterapia online fa il suo ingresso nel mondo della psicologia solo di recente, grazie alla diffusione delle tecnologie che hanno permesso la realizzazione di spazi virtuali virtuosi in molti contesti.

Uno fra questi è appunto quello del sostegno psicologico a distanza. Un po' come la didattica che abbiamo sperimentato in questi ultimi mesi, durante il lockdown.

Ed è proprio in questo momento di distanza forzata che molti dei miei pazienti hanno voluto e potuto continuare a ricevere il mio supporto.

Ma al di là delle necessità legate a quella difficile condizione, la psicoterapia online resta uno strumento utile per tutte quelle persone che vogliono approcciarsi alla cura psicologica restando nel proprio contesto, nella loro comfort zone.

Come si svolge la seduta di psicoterapia online?

Gli appuntamenti si svolgono all'interno di uno studio virtuale, attraverso l'uso delle videochiamate con Skype o con WhatsApp.

Gli incontri si svolgono esattamente come una terapia normale, quindi a cadenza settimanale per la durata di un'ora circa, con la garanzia dell'assoluta privacy, proprio come avviene nello studio fisico.

Indubbiamente, per molte persone la psicologa online rappresenta un punto di riferimento importante, soprattutto quando ci sono disagi che non si possono affrontare da soli. 

l vantaggi della terapia online sono diversi e per molti sono la ragione per cui preferire e scegliere questa modalità:

  • più flessibilità
  • riduzione dei tempi
  • e soprattutto la possibilità di ricevere aiuto anche se si vive lontani dallo studio.

Il tipo di approccio psicoterapeutico è sempre quello ericksoniano a favore, quindi, della costruzione di una relazione terapeutica che permette lo scioglimento di blocchi emotivi, personali o relazionali.

Vuoi saperne di più? Visita la pagina "cosa tratto" e contattami per sapere come posso aiutarti.

Chiamami al +39 329 7035376 oppure compila il modulo che trovi qui sotto.

Contatti e Recapiti

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la Tua mail qui per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi su :

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram